Senigallia – Loreto – Ancona

marcheItinerario di 2 giorni:

1° giorno : Arrivo con il Vs. pullman a Senigallia conosciuta come“spiaggia di velluto” e Visita guidata di questa bella città marchigiana dei suoi monumenti  e Palazzi storici quali la rocca Roveresca, il Palazzo del Duca, il Foro Annonario e la famosa Rotonda sul mare simbolo turistico della città. (*)

Pranzo in ristorante a base di pesce.

Pomeriggio proseguimento x Loreto uno dei maggiori luoghi di pellegrinaggio al mondo e il più grande santuario mariano d’Italia. La visita guidata di Loreto è dedicata in particolare alla Basilica che conserva al suo interno la Santa Casa di Nazareth dove, secondo la tradizione, la Vergine Maria nacque, visse e ricevette l’annuncio della nascita miracolosa di Gesù.

Trasferimento nell’hotel prenotato , cena e pernottamento.

2° giorno: Colazione in Hotel .  Partenza per Numana, escursione con battello per ammirare il mare e le bellezze del parco del Conero ed immergervi nelle acque cristalline delle nostre baie. Al termine dell’escursione, pranzo in ristorante.  Proseguimento x Ancona. Visita guidata della città  dove si possono ammirare numerose chiese e palazzi di notevole interesse storico .

Fine dei servizi nel tardo pomeriggio

                                                               

 

(*) Nel periodo 26/7 -6/8 si svolge il “Summer Jambouree” , è possibile quindi modificare l’itinerario per poter partecipare a questa manifestazione esclusiva.

Da 18 anni è il sogno anni ’50 delle notti di mezza estate per decine di migliaia di appassionati e curiosi. Dal 26 Luglio al 6 Agosto 2017  il Summer Jamboree, festival internazionale dedicato alla musica e alla cultura dell’America anni ’40 e ’50, tinge di swing e rock & roll il centro storico e il lungomare di Senigallia. La cultura degli anni d’oro del rock & roll chiama a raccolta a Senigallia rocker e ammiccanti pin up rigorosamente vestiti vintage, coppie e famiglie, curiosi ed esperti a bordo di lucidissime Chevrolet e truck d’epoca aperti alla brezza estiva.
Si susseguiranno concerti ad ingresso gratuito che vedranno alternarsi artisti internazionali a cui si aggiungeranno decine di djs set ed altri eventi da mattino a notte inoltrata.

 

 

 

I VIAGGI DEL MARAJA’ di Pasquini Stefania

Via Marco Polo, 230/n – OSIMO  (AN)

TEL.  0717232634  – fax  0717235218

www.iviaggidelmaraja.it