Osimo (AN) – Via M.Polo, 230/n – Tel. 071.7232634 – Fax 071.7235218

marcheItinerario di 2 giorni:

1° giorno: Arrivo con il vs. pullman in ANCONA, appuntamento con la guida che vi accompagnerà a visitare i punti più importanti del capoluogo marchigiano. Nel corso della visita guidata si possono ammirare numerose chiese e palazzi di notevole interesse storico artistico :la Cattedrale di S. Ciriaco, splendida basilica romanico-gotica costruita sulle fondamenta di un tempio italico del IV sec a.C e di una successiva chiesa paleocristiana, – la Chiesa romanica di Santa Maria della Piazza,  i resti dell’ anfiteatro romano,  il trionfale Arco di Traiano in fondo al porto,- la Chiesa di San Francesco alle Scale,- la Loggia dei Mercanti in stile gotico fiorito veneziano, il Palazzo degli Anziani, la Chiesa di San Domenico e molto altro… 

Pranzo in ristorante.

Dopo il pranzo, il gruppo si recherà a visitare Sirolo “la perla dell’Adriatico” costeggiando con il pullman la Riviera del Conero da cui si potrà ammirare un panorama mozzafiato con la splendida baia di Portonovo.  Nel tardo pomeriggio, trasferimento nell’hotel prenotato per la cena e il pernottamento.

2° giorno:  Colazione in Hotel. Visita guidata di Loreto uno dei maggiori luoghi di pellegrinaggio al mondo e il più grande Santuario mariano d’Italia.
La visita guidata di Loreto con la guida turistica è dedicata in particolare alla  Basilica che conserva nel suo interno la Santa Casa di Nazareth dove, secondo la tradizione, la Vergine Maria nacque, visse e ricevette l’annuncio della nascita miracolosa di Gesù. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita di OSIMO con visita della città e della Mostra “ Capolavori Sibillini, l’arte nei luoghi colpiti dal terremoto” curata dal famoso critico d’arte Vittorio Sgarbi.

Fine servizi.

 

 

I VIAGGI DEL MARAJA’ di Pasquini Stefania

Via Marco Polo, 230/n – OSIMO  (AN)

TEL.  0717232634  – fax  0717235218

www.iviaggidelmaraja.it